24 dicembre

Un pensiero condiviso (ad alta voce): Don Rossano

Dio mantiene le promesse, la Sua promessa per ciascuno di noi. Quella di essere il Dio con noi, di abitare la nostra vita, di donarci la Sua vita. Sempre.

Maria ci mostra come è possibile che Dio si incarni nella vita e nella storia di ciascuno. Lei ci racconta e ci mostra con la sua vita, con le sue parole, le sue scelte, i suoi gesti, che le cose grandi si realizzano. Come ha fatto con Maria.

Guardiamo a lei per fare passi nuovi di fede e di vita, passi di pienezza di umanità e di grazia. Doni da chiedere, accogliere, verificare e responsabilmente vivere.

 

Dio mantiene le sue promesse con tutti. Anche con te. Sai riconoscere segni, esperienze e momenti che dicono che Dio ti è fedele e non si è dimenticato di te? Tu sei pronto a mantenere le tue promesse verso Dio con la tua vita quotidiana?

 Attraverso l’intercessione e l’esperienza di Maria, alla vigilia del Natale, esprimo con la preghiera e la vita la gioia del Dio con noi visibile nella semplicità del presepe, nello stupore della Parola ascoltata e accolta, nella carità semplice verso chi incontro e ho accanto in questo Natale. Dio farà cose impossibili per te, le farà con te e attraverso di te. E sarà Magnificat anche la tua vita!